Con il bando Ristoro Lazio lrap, la Regione Lazio mette a disposizione 51 milioni di euro a fondo perduto a sostegno delle imprese e degli autonomi che nei mesi scorsi hanno subito chiusure o limitazioni dell’attività a causa del diffondersi della pandemia da Covid-19.

I destinatari del contributo Ristoro Lazio Irap sono  le MPMI (micro, piccole e medie imprese) e i professionisti titolari di partita IVA, operanti nel Lazio, che sono soggetti passivi dell’imposta regionale sulle attività produttive (IRAP) ai sensi dell’articolo 3 del D.lgs. 446/1997 e che svolgono una delle attività elencate nell’appendice allegata alla determinazione regionale n. 2 del 05/01/2021.

In particolare, è prevista la possibilità di richiedere un contributo fino a un massimo di 25.000 euro, in ogni caso non superiore alla rata del secondo acconto IRAP per il 2020, inizialmente dovuta dalle imprese e dai professionisti entro il 30 novembre e in alcuni casi posticipata al prossimo 30 aprile 2021.

La partecipazione al bando è possibile esclusivamente per via telematica all’indirizzo internet https://www.regione.lazio.it/ristorolazioirap/ dalle 10.00 di lunedì 11 gennaio fino alle 10.00 di lunedì 8 febbraio. La domanda potrà essere firmata digitalmente o in modalità olografa.